La nostra storia
La CHIMONT viene fondata nel 1969 da Ugo Petroselli, uno dei primi tecnici di conceria presenti sul territorio toscano. Conclusi gli studi di chimica conciaria, nel 1976 con l’obiettivo di proseguire e sviluppare l’attività intrapresa dal padre, entra in azienda Remo Petroselli.
Il fondatore purtroppo viene a mancare piuttosto giovane e da quel momento Remo assume il controllo totale della ditta. Con il passare degli anni l’azienda è cresciuta, ampliando la sua sede, i laboratori di ricerca e adeguando gli impianti di produzione alle nuove richieste del mercato.
Motivata dalla ricerca di nuovi prodotti e nuovi processi applicativi, la CHIMONT INTERNATIONAL S.p.A. ha sempre sviluppato progetti e ricerche in collaborazione con altri partners e Università. L’innovazione è stata portata avanti negli anni con investimenti importanti e progetti di ricerca talvolta anche riconosciuti e finanziati dalla Comunità Europea.
Alcuni di questi progetti hanno avuto risultati eccezionali, sia in termini di innovazione chimica, che di sviluppo commerciale.