LAYERTECH
Struttura
Si tratta di un sottilissimo multistrato di gel polimerico, dermo-mimetico e a basso punto di fusione, prodotto con diverse formulazioni chimiche e differenti gradi di copertura per ottenere la migliore rifinizione possibile, in funzione del pellame utilizzato e dell’ obiettivo da raggiugere.
Comparativa in Sezione della Pelle
Comparativa sulla superficie della pelle
I prodotti chimici utilizzati sono tutti conformi alle norme vigenti, non contengono sostanze tossiche, né pericolose, sono esenti da metalli, formolo libero, ftalati, solventi, ecc.
La struttura a strati dei layertech e la loro composizione generano un effetto combinato di riflessione, rifrazione e diffrazione che espande, deforma e trattiene la luce, accentuando la trasparenza dei coloranti ed i colori appaiono più profondi, brillanti ed intensi, rendendo la superficie della pelle assolutamente naturale.
Effetto Ottico
Il layertech, fondendosi, evita sia l’accentuazione dei difetti, che gli indurimenti tipici dei consueti sistemi di rifinizione, maschera i difetti, stabilizza la superficie della pelle e rende uniforme la sua capacità di assorbimento. L’acqua utilizzata per applicare la successiva rifinizione non penetra più nella pelle, che rimane leggera e morbida.
Ogni azienda può mantenere la propria impronta produttiva, differenziando e caratterizzando il proprio pellame con la rifinizione finale.
È adatto per pelli pieno fiore, smerigliate e croste, per qualsiasi destinazione: calzatura, pelletteria, abbigliamento, arredamento, automotive.
Applicazione
Si presenta spalmato in bobine di poliestere in larghezza da 90 a 320 cm, è pronto
all’impiego e di semplicissima applicazione con calandra a rullo caldo o pressa
al piatto. Durante il passaggio in macchina i gel si fondono, penetrando nella
superficie della pelle, mentre il poliestere di supporto, che resta dopo
l’applicazione, viene smaltito nei rifiuti plastici non pericolosi.
Estrema semplicità di applicazione in assoluta sicurezza, senza emissioni aeree, né consumi di acqua, significativa riduzione dei tempi e dei costi di produzione, miglioramento delle selezioni dei pellami e un risultato sempre ripetibile e versatile.